Torterolo & Re: 10 in Sicurezza
Porte blindate Torino

28 . Jun . 2017 | in Porte blindate, Prodotti


I produttori di porte blindate a Torino sono tanti. Perché scegliere proprio Torterolo & Re come partner di fiducia? Semplice! TuttoPorte, in tutti i campi in cui opera, offre sempre il massimo ai suoi clienti.

Le porte blindate a Torino rivestono un ruolo importante: sono prodotti ad alta tecnologia, con una grande valenza dal punto di vista prestazionale per quanto riguarda sicurezza abitativa e isolamento termo-acustico. Data la loro posizione di primo piano, hanno anche un grande impatto dal punto di vista estetico e caratterizzano fortemente la casa sia all’esterno che all’interno.

Risulta quindi fondamentale che le porte blindate di Torino assicurino una serie di caratteristiche prestazionali ed estetiche non indifferenti. Per questo TuttoPorte ha scelto Torterolo & Re per la sua selezione di porte blindate a Torino! “La Sicurezza con il Vostro Stile”: questo è il loro motto e ciò che effettivamente garantiscono. I prodotti Torterolo & Re, oltre ad essere altamente personalizzabili infatti, rispettano rigorosi ed elevatissimi standard prestazionali universalmente riconosciuti.

Una storia italiana, fatta di crescita e innovazione

Fin dal 1964 Torterolo & Re progetta e produce serramenti blindati di alta qualità per proteggere ogni tipo di accesso: ingressi di abitazioni, uffici, ville, appartamenti, edifici storici e industriali. Accessi personalizzabili su misura, per soddisfare ogni gusto ed esigenza.

L’azienda affonda le sue radici in una storia di ricerca e tecnologia, sviluppatasi in oltre mezzo secolo di tradizione, conoscenza, dinamicità e determinazione. La sua forza sta nell’esperienza e nelle conoscenze acquisite, ma soprattutto nella consapevolezza che tutto si evolve, perciò bisogna essere pronti ad affrontare - o meglio ancora anticipare - il futuro.

Nel corso degli anni Torterolo & Re ha percorso strade sempre più innovative sotto il profilo progettuale, ambientale, prestazionale, funzionale ed estetico. Il suo obiettivo primario è da sempre offrire una qualità di vita sempre migliore, garantendo serenità e privacy, comfort e stile.

Da questi presupposti e da uno know-how rigorosamente italiano, nascono i loro prodotti di alta qualità, marchiati Made in Italy.

1964 - Le fondamenta di Torterolo & Re

1975 - L'interno di un capannone

La filosofia

Sapere, saper fare e superare sé stessi

Questa la filosofia di lavoro che gli ingegneri Torterolo & Re applicano in tutti i campi, dalla ricerca di materiali sempre più innovativi in termini di prestazioni termiche e acustiche, ai sistemi di apertura e chiusura capaci di integrarsi con la domotica più avanzata. La sicurezza che offre Torterolo & Re è frutto di uno sviluppo continuo, che punta al raggiungimento di obiettivi sempre nuovi e all’innovazione.

L’azienda ha un “cuore umano ma un’anima di acciaio e antico legno”: conserva i ricordi di tutto ciò che è stata, ma procede dritta verso il futuro. Il prezioso capitale umano che la compone è caratterizzato da esperienza, professionalità e gentilezza. Per rimanere sempre aggiornata, l’azienda prevede inoltre costosi programmi di formazione e aggiornamento sia tecnico che commerciale per i suoi dipendenti.

Il metodo

Tutta la catena di fabbricazione avviene all’interno dello stabilimento ligure di Cosseria, in provincia di Savona. Le linee di produzione sono divise intenzionalmente tra processi tradizionali e processi automatizzati a tecnologia avanzata; entrambe si distinguono per gli elevati standard prestazionali.

L’intero sistema aziendale rispetta diverse norme europee che assicurano una qualità controllata, costante e trasparente, riconosciuta a livello mondiale. In particolare, l’attività viene gestita in modo ecologico e responsabile, garantendo tutte le certificazioni ambientali esistenti relative al mondo delle porte blindate.

Torterolo & Re ritiene la responsabilità ambientale un dovere etico, nella consapevolezza che il mondo in cui viviamo è un bene comune, è casa di tutti. L’azienda dispone infatti di un programma di miglioramento continuo in ogni ambito della produzione, dalla gestione dei rifiuti industriali alla progettazione che minimizza gli scarti, al riciclo più efficiente possibile di questi ultimi.

Gli stabilimenti di Torterolo & Re oggi

La linea di produzione automatizzata

L'eccellenza

Entriamo ora un po’ più nello specifico: quali sono i punti forti dell’azienda? Quali i motivi per cui gli diamo “10 in Sicurezza”?

  1. Il Made in Italy - Le porte blindate Torterolo & Re vengono progettate e realizzate interamente all’interno del loro stabilimento nazionale, secondo tutte le normative e i principi che rendono prestigiosi i prodotti italiani nel mondo: creatività, capacità manifatturiera e qualità.
     
  2. La progettazione rigorosa - Tutti i progetti sono studiati nei minimi dettagli. Le strutture vengono studiate per essere sempre perfettamente dimensionate, qualunque sia la dimensione dell’ingresso.
     
  3. Le materie prime di qualità - Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei progetti vengono scelti attentamente in base alle loro caratteristiche e prestazioni.
     
  4. I sistemi di chiusura integrati - Torterolo & Re seleziona e adotta serrature all’avanguardia, tecnologiche e affidabili. Possono essere con movimento meccanico o interfaccia elettronica, ma sono sempre perfettamente integrate nella struttura.
     

  5. Il rigido protocollo - Durante la lavorazione i prodotti sono costantemente sottoposti a procedure di controllo attente e precise. In questo modo, la produzione è sempre conforme a delle regole che rende l’installazione delle porte blindate un’operazione sicura e veloce.
     

  6. La flessibilità produttiva - Gli impianti Torterolo & Re assicurano una qualità costante nella produzione di piccoli come di grandi numeri. La loro flessibilità produttiva infatti permette loro di soddisfare qualunque esigenza in termini di dimensioni, materiali, finiture e lavorazioni speciali.
     

  7. Le certificazioni - La produzione certificata antieffrazione, il possesso del marchio CE e le porte blindate termo-acusticamente isolanti sono certamente una notevole garanzia per l’utilizzatore finale.
     

  8. Il pensiero al domani - In ottica di contribuire al risparmio energetico, l’azienda opera sempre nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, per essere sempre all’avanguardia a livello tecnico ed estetico, investe continuamente in ricerca e sviluppo.
     

  9. Il capitale umano prezioso - Il personale e i partner Torterolo & Re si caratterizzano per la loro professionalità, esperienza e disponibilità: ogni componente rappresenta una parte importante del successo e della sicurezza dell’azienda.
     

  10. La buona reputazione - Torterolo & Re è un marchio la cui reputazione di affidabilità, costruita in più di 50 anni, è ormai molto solida. La qualità dei prodotti e la correttezza dei suoi imprenditori sono ormai indiscutibili.

Vi abbiamo raccontato i validissimi motivi che ci hanno spinti ad affidarci a Torterolo & Re per la realizzazione delle vostre porte blindate a Torino. 

Se desideri conoscere nel dettaglio le nostre proposte, leggi l’articolo che abbiamo dedicato alla personalità e lo stile delle porte blindate a Torino.

E per qualunque ulteriore approfondimento, passa a trovarci nei nostri showroom. Ti aspettiamo!