Total look Garofoli per la tua casa: scegli le porte interne Torino | TuttoPorte Torino
Blog

Garofoli, la soluzione giusta per ambienti totalmente coordinati

21 . 07 . 2023 | in Porte da interni, Prodotti, Soluzioni d'arredo, Accessori


Garofoli Group è un’azienda italiana leader mondiale nella produzione di porte interne in legno massello. Si distingue per la sua ampia gamma di prodotti e complementi coordinati, gli eccellenti livelli qualitativi e la versatilità progettuale.

Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, è una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo. Da oltre 50 anni l’azienda realizza prodotti di altissima qualità, continuando a fare ricerca sulle materie prime e sulle innovazioni tecnologiche, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente.

Grazie al suo impegno costante, il Gruppo si è distinto nel settore e ha giocato un ruolo importante all’interno di diversi progetti di prestigio, tra cui citiamo:

  • Giardini d’inverno a Milano, un progetto residenziale dalla vocazione internazionale, composto da 127 appartamenti e più di 110 serre urbane. Per gli appartamenti sono state scelte dal catalogo Garofoli le porte interne filomuro, le porte blindate e le porte interne scorrevoli in vetro.
  • Headquarter Amazon Italia, all’interno del nuovo centro polifunzionale di Porta Nuova.
  • We.Me. Suite Hotel a Riccione, una delle location iconiche del turismo italiano. Per le 24 suite e le aree comuni sono stati scelti diversi prodotti Garofoli realizzati ad hoc.

Garofoli e Gidea, le due aziende del Gruppo, si pongono l’obiettivo di interpretare ogni progetto abitativo — in ambito residenziale, ma anche nel settore contract e hospitality — offrendo la massima possibilità di personalizzazione e coordinabilità degli elementi, creando un filo conduttore stilistico che accompagna i diversi ambienti. Porte, armadi, pavimenti, pareti attrezzate, cucine, boiseries: le combinazioni sono infinite!

Giardini d’inverno, Milano
Headquarter Amazon Italia, Milano
Vuoi toccare con mano un’ampia selezione di complementi d’arredo e porte interne a Torino? Passa a trovarci presso il Garofoli Point!

Porte interne Torino

Le porte interne, oltre a definire lo stile della casa, definiscono la funzionalità e i flussi di fruizione degli spazi. I principali elementi che definiscono la porta sono la tipologia di apertura, il materiale e l’integrazione con il muro.

Le tipologie di apertura sono tantissime, dalla classica anta singola a battente alla porta scorrevole interno muro o esterno muro, passando per le porte a libro, a ventola, rototraslanti oppure a bilico.

Le porte interne Garofoli e Gidea sono disponibili in legno massiccio, legno laccato, vetro, laminato e alluminio rivestito. I materiali si possono coordinare con ante e complementi d’arredo che vedremo nei paragrafi successivi.

Porta interna filomuro a tutta altezza, apertura a battente - Garofoli
Porta interna in legno massiccio, stile classico - Garofoli
Porta interna scorrevole in vetro e alluminio - Garofoli
Garofoli abbina alle porte interne anche contenitori, parquet, boiserie, complementi d’arredo e cucine, per ambienti totalmente coordinati.

Armadi e cabine armadio

Riporre, organizzare e contenere: dal sottoscala alla cabina armadio, ogni ambiente può essere progettato su misura grazie alla versatilità della collezione Miria, che comprende pannelli e scaffalature per casa e ufficio. Ovviamente, le cinque “famiglie” di pannelli Miria possono essere coordinate con le porte interne.

Armadio a muro Miria, bianco lucido - Idea
Cabina armadio Miria Up - Gidea

Parquet, battiscopa e boiserie

I pavimenti Garofoli in rovere si caratterizzano per l’altissima qualità del legno scelto, che proviene soltanto da foreste gestite in modo ecosostenibile. I parquet in legno, con o senza nodi, sono disponibili negli spessori di 12 e 16 mm e si compongono di due strati di rovere verniciato, rafforzato da uno strato intermedio in multistrato di betulla. I parquet in laminato sono iper-realistici grazie alla texture 3d dell’effetto legno, ma hanno uno spessore inferiore (9 mm). Ovviamente, i parquet sono completamente abbinabili alle porte interne e alle ante per armadiature, ma anche a boiserie, battiscopa coordinati, angolari e soglie.

Parquet in laminato coordinato con porte, ante, battiscopa filomuro e scale - Garofoli
Parquet a spina francese - Garofoli
Parquet in rovere vintage abbinato alla parete attrezzata - Garofoli

Cucine, bagni e illuminazione

Al total look Garofoli — che già da tempo includeva scaffalature e contenitore per pareti attrezzate per la zona living, la camera da letto, gli uffici e gli spazi espositivi — si sono aggiunte negli ultimi anni le cucine personalizzate e i box doccia: finalmente possiamo sfatare il mito dell’incompatibilità tra legno e acqua!

Cucina con contenitori e porta filomuro abbinati al parquet - Garofoli

Inoltre, da qualche tempo nelle collezioni Garofoli si trovano diversi modelli di lampade a led a sospensione e a soffitto: una linea di soluzioni perfettamente abitabili ai tavoli e alle sedie in legno e a tutti gli altri prodotti Garofoli.

Collezione Led Square Lamp - Garofoli
Collezione Cerchi di Luce - Garofoli
Prendi un appuntamento presso il Garofoli Point di Torino per visionare dal vivo un’ampia selezione di prodotti Garofoli e Gidea!