Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, è una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo. Da oltre 50 anni l’azienda realizza prodotti di altissima qualità, continuando a fare ricerca sulle materie prime e sulle innovazioni tecnologiche, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente.
Grazie al suo impegno costante, il Gruppo si è distinto nel settore e ha giocato un ruolo importante all’interno di diversi progetti di prestigio, tra cui citiamo:
- Giardini d’inverno a Milano, un progetto residenziale dalla vocazione internazionale, composto da 127 appartamenti e più di 110 serre urbane. Per gli appartamenti sono state scelte dal catalogo Garofoli le porte interne filomuro, le porte blindate e le porte interne scorrevoli in vetro.
- Headquarter Amazon Italia, all’interno del nuovo centro polifunzionale di Porta Nuova.
- We.Me. Suite Hotel a Riccione, una delle location iconiche del turismo italiano. Per le 24 suite e le aree comuni sono stati scelti diversi prodotti Garofoli realizzati ad hoc.
Garofoli e Gidea, le due aziende del Gruppo, si pongono l’obiettivo di interpretare ogni progetto abitativo — in ambito residenziale, ma anche nel settore contract e hospitality — offrendo la massima possibilità di personalizzazione e coordinabilità degli elementi, creando un filo conduttore stilistico che accompagna i diversi ambienti. Porte, armadi, pavimenti, pareti attrezzate, cucine, boiseries: le combinazioni sono infinite!