Scopri lo stato dei tuoi serramenti Torino con il kit Finstral
×

Warning message

Submissions for this form are closed.
Blog

Le tue finestre sono in buono stato? Scoprilo con il kit Finstral gratuito!

24 . 02 . 2017 | in Curiosità, Infissi e serramenti


Controlliamo costantemente le e-mail, i nostri profili social, il meteo, i risultati sportivi: nella nostra vita siamo abituati a controllare tutto, eppure non verifichiamo mai lo stato delle nostre finestre. Con un kit gratuito di check-up TuttoPorte e Finstral hanno pensato anche a questo!

Purtroppo non è un modo di dire o un’esagerazione: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza.

Ma cosa significa concretamente?

Un aspetto che riguarda tutti noi è ad esempio la sicurezza garantita dalle nostre finestre. Per forzare dei vecchi serramenti non è necessario essere dei ladri professionisti, ma è sufficiente un cacciavite: utile se rimaniamo accidentalmente chiusi fuori casa, ma non così rassicurante se pensiamo alle possibili intrusioni! Secondo le statistiche oltre l’80 per cento dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti.

Le vecchie finestre, inoltre, hanno spesso delle caratteristiche termoisolanti insufficienti. Trattengono male il calore e lasciano entrare in casa umidità e spifferi. E così si disperde circa il 20% dell’energia complessiva utilizzata per il riscaldamento e salgono i prezzi delle bollette!


Caratteristiche isolanti insufficienti comportano poi nella maggior parte dei casi anche valori di isolamento acustico non adeguati. E soprattutto chi vive nei pressi di una strada molto trafficata riconosce i vantaggi di una finestra a buona tenuta dotata di speciali vetri fonoisolanti.

Ma oltre agli standard di qualità e sicurezza di un serramento c’è un altro aspetto importante: deve convincere anche dal punto di vista estetico. All’esterno dell’edificio le finestre caratterizzano le facciate dei condomini, ma non dimentichiamoci come, all’interno siano effettivamente parte dell’arredo di una casa!

Isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica: come posso testare queste caratteristiche?

Grazie alla collaborazione tra Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti, e TuttoPorte potrete finalmente testare voi stessi questi fattori attraverso un kit gratuito per il check-up.

Semplice e veloce, il kit è formato da una piccola scatola contenti strisce di carta e accendino: strumenti essenziali che con facilità vi consentiranno, seguendo le istruzioni, di effettuare il test in pochi minuti.

E se le mie finestre non rispecchiano gli standard?

Nessuna paura: se dal test dovesse risultare che le vostre finestre non rispecchiano più gli attuali standard di qualità e sicurezza potrete richiedere un check-up professionale. Il nostro staff testerà nuovamente le finestre direttamente a casa, gratuitamente e senza impegno accompagnando il cliente in ogni fase della scelta dell’eventuale nuovo infisso.


Desideri fare subito il test?

Compila il form e richiedi il tuo kit check-up gratuito!