Tende da sole e zanzariere per i tuoi serramenti Torino
Blog

Tende da sole e zanzariere: estate non ti temo!

03 . 06 . 2021 | in Comfort abitativo, Soluzioni d'arredo, Accessori


La bella stagione è alle porte, hai già pensato a come proteggerti dal caldo? Noi siamo corsi ai ripari e abbiamo installato tende da sole e zanzariere, per goderci solo il meglio dell’estate!

Goditi i tuoi spazi all’aperto con le tende da sole

Cominciamo dalle protagoniste dell’estate: le tende da sole. Un complemento d’arredo utile e bello da vedere che, insieme a dei serramenti Torino di qualità, contribuirà a rendere la tua casa sempre fresca, sia all’esterno che all’interno.

Se hai una casa con un cortile, un terrazzo o un bel balcone, senza dubbio avrai notato che durante le ore più calde è preferibile starne alla larga, nonostante si tratti di spazi all’aperto.
Come fare allora per tornare a godersi i propri ambienti esterni in tutta tranquillità? Una delle soluzioni più efficaci e utilizzate è sicuramente quella di coprire il cortile, terrazzo o balcone con una tenda da sole.

Le tende da sole, infatti, proteggono dal caldo non solo gli ambienti esterni, ma anche l’interno della casa e, coadiuvati da serramenti a Torino con un buon grado di isolamento termico, costituiscono una combinazione perfetta per avere una casa fresca anche d’estate, arredando piacevolmente gli spazi all’aperto.

Grazie alla tenda da sole è possibile apprezzare appieno gli ambienti esterni della casa anche quando si è esposti alla torrida calura estiva, perché offre una piacevole area ombreggiata dove godersi un pomeriggio di relax all’aria aperta, senza doversi barricare in casa, al riparo dal sole.

La tenda da sole è inoltre una scelta vincente per chi cerca una maggiore privacy in casa e dona un tocco di stile a giardini, terrazzi e balconi.

MP Tende: design raffinato e innovazione

Dal balcone di casa alla terrazza di un locale, MP Tende produce tende da sole in diverse configurazioni di struttura, forma e dimensione, per offrire la soluzione più adatta in ogni situazione.

Dopo aver visto i numerosi vantaggi delle tende da sole, la domanda è: quali tende da sole scegliere? Sul mercato l’offerta è vasta, ma noi consigliamo a cuor leggero i prodotti di MP Tende. Un’azienda con grande esperienza nel settore, che dal 1993 si prefigge come obiettivo quello di arredare con eleganza e qualità ogni tipologia di spazio all’aperto: giardini, terrazzi, balconi, ma anche locali commerciali. Per farlo, investe con costanza in macchinari di ultima generazioni e personale specializzato, alla ricerca continua di soluzioni innovative che non rinunciano a un design raffinato.

Scopri le tipologie di tende da esterno acquistabili nei nostri showroom ➜

Tenda da sole, MP Tende

Dormi sonni sereni con le zanzariere

Se in primavera si può avere il dubbio se sia necessario installare o meno un sistema di zanzariere sui propri serramenti Torino, in estate diventa molto spesso una necessità irrinunciabile.

Le zanzariere, da applicare sia alle finestre che alle porte finestre, rappresentano una soluzione efficace per tenere alla larga gli insetti, senza però impedire all’aria di circolare all’interno della casa.


Ad esempio, la zanzariera è ideale in ambienti come la camera da letto o la cucina: rende possibile spalancare le finestre sia di giorno che di notte, senza paura che gli insetti possano avvicinarsi al cibo o infastidirci durante il sonno. E questi sono solo alcuni dei benefici più “immediati” che derivano dall’installazione delle zanzariere sui propri serramenti Torino. Vediamo insieme altri preziosi vantaggi!

Zanzariera Scenica, Bettio
Zanzariera Miniscenica, Bettio

Ti protegge dal rischio di punture

Le punture di zanzare e altri insetti, oltre a essere fastidiose, in alcuni casi possono portare a spiacevoli conseguenze. La zanzariera in questo frangente è un’alleata insostituibile che ci può evitare pruriti e gonfiori causati dalle punture.

Ti fa dormire e riposare meglio

Tutti sanno quanto può essere molesta la presenza di insetti volanti durante la notte. Quando il sonno viene spezzato da un ronzio o una puntura improvvisa, si può faticare a riaddormentarsi. Ciò provoca stanchezza durante il giorno e a lungo andare compromettere l’umore e alimenta il nervosismo. Quindi munirsi di una buona zanzariera può migliorare considerevolmente la qualità del sonno.

Ti protegge dal polline e resiste alla pioggia

Non tutti sanno che le zanzariere sono utili anche per difendersi dai pollini stagionali, che provocano reazioni allergiche a molte persone.

Evita l’utilizzo del condizionatore

Quando il caldo non raggiunge temperature estreme, poter tenere finestre e porte finestre aperte per rinfrescare gli spazi interni rappresenta un’alternativa ecologica (ed economica) all’utilizzo del condizionatore.

Bettio: la zanzariera rivoluzionaria

Da 30 anni Bettio rivoluziona il mondo delle zanzariere con soluzioni innovative, meccanismi brevettati e sicurezza certificata. Prodotti originali pensati per essere ricercati componenti d’arredo, efficaci come difesa e comodi nell’utilizzo.

Bettio negli ultimi anni ha realmente rivoluzionato questa tipologia di prodotto, attraverso l’adozione di processi industriali avanzati e la ricerca di un valore estetico oltre che funzionale.

Tra i suoi prodotti, quelli che spiccano per la qualità del loro design e per la loro semplicità d’utilizzo sono senza dubbio i modelli della famiglia Scenica.

Si distinguono per essere privi di guida a pavimento, agevolando così il passaggio, senza creare barriere architettoniche e scomodi gradini. Sono quindi particolarmente ideali per le portefinestre, in ambienti frequentati da anziani e bambini.


Sonia è invece una zanzariera per finestre particolarmente versatile, di facile montaggio e durevole nel tempo. Si caratterizza dal design minimale, e può essere fornita di un efficace sistema di frizione che permette alla zanzariera di riavvolgersi lentamente e senza sbattere, qualora sfugga di mano la maniglia.

Zanzariera Miniscenica Evo, Bettio
Zanzariera Sonia, Bettio

MV Line: una soluzione per ogni esigenza

TuttoPorte non si limita ad offrire le performance di Bettio. Nei nostri showroom a Torino è possibile acquistare anche tutte le zanzariere MV Line, l’azienda pugliese che dal 1996 progetta e realizza zanzariere e sistemi oscuranti e filtranti per l'edilizia residenziale, performanti e attente a soddisfare ogni esigenza abitativa.

La gamma MV Line è davvero ampia, per rispondere ad ogni necessità in termini di spazio, tipologia di apertura e dimensione.

Zanzariere a libera installazione

  • a scorrimento verticale
  • a scorrimento laterale
  • in versione anta/pannello
  • di grandi dimensioni

Zanzariere con installazione a incasso

  • verticali
  • orizzontali
  • di grandi dimensioni

Finstral: la soluzione unica per chi sostituisce gli infissi

I più recenti modelli Finstral prevedono la possibilità di installare, insieme al serramento, la zanzariera abbinata. Anche in questo caso, si può scegliere se avere lo scorrimento verticale o orizzontale, a seconda del tipo di apertura.

Serramento Top 90 con anta Nova Line e zanzariera abbinata, Finstral
Spaccato del serramento Finstral, con zanzariera a telaio fisso (si può inserire e rimuovere con facilità)
Speriamo che i nostri suggerimenti su come affrontare l’estate ti siano stati utili. Prenota la tua consulenza gratuita e visita i nostri showroom per vedere di persona i tanti modelli di tende da sole e zanzariere in esposizione. Ti aspettiamo!