Ecobonus e serramenti Torino Navello: un’accoppiata perfetta
Blog

Ecobonus 2020 e serramenti Navello: un’accoppiata perfetta

09 . 03 . 2020 | in Risparmio energetico, Infissi e serramenti, Detrazioni fiscali, Abitare sostenibile


Se stavate aspettando una buona occasione per sostituire i vostri vecchi infissi a Torino, questo è il momento giusto! Gli Ecobonus e la qualità dei serramenti Navello vi permetteranno di risparmiare sulla bolletta, migliorando il vostro comfort abitativo.

Su tutti gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica è possibile usufruire di detrazioni fiscali del 50% fino al 31 dicembre 2020. Scegliendo le finestre Navello, oltre a risparmiare sulla bolletta migliorerete il comfort della vostra casa e contribuirete ad abbattere le emissioni di Co2.

Perché proprio Navello? La risposta è semplice: perché Navello da sempre si misura con i più alti standard di prestazioni energetiche richiesti per le vostre finestre a Torino.

Tutti i serramenti Torino Navello garantiscono di conseguenza un notevole risparmio sul riscaldamento o il raffrescamento degli ambienti.

Navello è inoltre la soluzione perfetta per tutti i nostalgici che preferiscono la matericità e la naturalezza del legno rispetto ai più diffusi serramenti in PVC. I serramenti Navello fanno sul serio, e ve lo dimostriamo con un prodotto in particolare: la "finestra-clima" Omero, ideata appositamente per l’edilizia eco-sostenibile.

Il suo spessore infatti - superiore rispetto agli standard (ben 92 mm) - le permette di ospitare un triplo vetro con una trasmittanza termica a bassissima dispersione di calore (Ug=0,5), che permette a sua volta di ottenere una dispersione termica complessiva con valori inferiori a 1 Uw!

Nel lungo termine, ciò si traduce in un’enorme riduzione degli sprechi energetici e, di conseguenza, in un notevole risparmio economico.

Omero: l'eco-finestra per i tuoi infissi a Torino

La finestra Omero nasce da una lunga sperimentazione di Navello ed è un perfetto connubio tra le più avanzate tecnologie per la sostenibilità energetica e un’estetica che strizza l’occhio al design contemporaneo.

Ecco le caratteristiche che rendono Omero un must-have per chi desidera nuove finestre in legno a Torino, ad alta efficienza energetica:

  • Struttura in legno con uno spessore 92 mm, che permette un ottimo isolamento termo-acustico naturale. Il telaio è costruito con lunghe traverse, per evitare di esporre il legno di testa sul davanzale e nella parte superiore del serramento.
  • Apertura dell’anta a battente e a ribalta, con doppia guarnizione montata sul telaio per migliorare le elevate prestazioni di isolamento termo-acustico.
  • Aerazione controllata di serie. Anche il catenaccio a leva sull’anta semifissa è di serie, come la ferramenta color argento e le cerniere incassate.
  • Giunzione dei battenti a cava chiusa e battuta del vetro di 18 mm, per proteggere il silicone di sigillatura del vetro camera dai raggi UV.
  • Vetro a doppia camera basso emissivo con canalina warm edge e gas argon di serie.
  • Canale di scarico dell’acqua interamente in legno.
Apertura a ribalta – Omero, Navello
Vetro a doppia camera – Omero, Navello

Efficienza e comfort certificati ITACA

A garantire la qualità delle finestre Omero è il protocollo ITACA: il primo organismo di certificazione accreditato per la valutazione del livello di sostenibilità energetica e ambientale degli edifici.

La certificazione ITACA è affidabile perché non ha come unici parametri i consumi e l’efficienza energetica, ma prende in considerazione anche l’impatto sull’ambiente e sulla salute dell’uomo. P

er questo motivo ITACA è diventato un valido incentivo verso la ricerca di tecnologie sempre più innovative, a energia zero, con consumi di acqua ridotti, e che utilizzino materiali di produzione che richiedano bassi consumi energetici, ma che al tempo stesso garantiscano un comfort elevato.

La qualità centenaria di Navello

Non è certo la prima volta che ci innamoriamo dei serramenti in legno di Navello! Era il lontano 1824 quando la famosa eccellenza italiana nacque a Dogliani.

Già all’epoca era connotata da quella passione per la lavorazione del legno che si tramanda ormai da sette generazioni. Iniziò come bottega artigianale di falegnameria e col passare del tempo si guadagnò una collocazione precisa e autorevole sul mercato, specializzandosi nella produzione di serramenti.

La lunga tradizione di Navello da sempre si accompagna a un grande rispetto nei confronti dell'ambiente e della natura.

Per questa ragione Navello è alla continua ricerca di materie prime provenienti da piantagioni controllate, il cui patrimonio boschivo è in aumento, in modo da mantenere inalterato l'equilibrio ambientale tra crescita e consumo.

Anche il grande stabilimento produttivo, situato a Monchiero (CN), è stato progettato con un’attenzione particolare all’impatto ambientale e nel rispetto dei più elevati standards di sicurezza sul lavoro.

Se anche voi siete rimasti colpiti dalle prestazioni e dal fascino di Omero, prendete un appuntamento con i nostri esperti, per vedere da vicino la nostra selezione dei migliori infissi in legno.