Completamente ristrutturato nel corso di un solo anno, il casale in cui abbiamo sostituito tutti gli infissi e i serramenti, all'esterno mantiene la sua originalità con la tipica muratura in mattoni e pietra in losa, mentre l’interno svela un’anima decisamente moderna.

Un casale rustico incredibilmente contemporaneo
Il gioco di contrapposizioni tra antico e contemporaneo è ricercato nei diversi ambienti della casa, dove arredi e serramenti dal gusto minimal si sposano perfettamente con le nicchie nei muri e i soffitti voltati.
Le porte interne Pivato della collezione Dinamica, arredano gli ambienti interni con eleganza, grazie al loro stile moderno dalle linee essenziali e pulite.
I serramenti in PVC, nonostante la loro modernità, si sposano perfettamente allo stile del casale rustico del nostro cliente, garantendo al contempo eccezionali prestazioni termiche e grande valore estetico.
Anche il portoncino è in PVC: adatto a resistere alle intemperie, presenta un aspetto elegante e sobrio.
La porta scorrevole in PVC HST Finstral a due ante ha una conformazione perfetta per gli ambienti in cui non si vuole occupare spazio con la classica apertura a battente.
È dotata di vetri basso emissivi e, grazie alla superficie estesa del vetro, ha il merito di inondare la casa di luce naturale. In questo caso, la luce è essa stessa elemento di valorizzazione degli ambienti, in una fusione morbida tra esterno ed interno.
All'esterno, le persiane in alluminio di Punto Persiane rendono più sicuro il serramento e mantengono la sua eleganza, con doghe orizzontali perfettamente incastonate nel perimetro dell'anta.
Queste persiane, scelte dallo stesso cliente, garantiscono una perfetta combinazione di funzionalità ed estetica.