È questo il caso di un bilocale a Torino, nel cuore di Borgata Rosa, a due passi dal Parco del Meisino, all’interno del quale abbiamo sostituito le porte interne, gli infissi, installato tende verandate e una nuova porta blindata.
La ristrutturazione di un appartamento in Borgata Rosa, ai piedi di Superga
Serramenti in PVC con profili ridotti: luminosità e leggerezza
Gli infissi in PCV Cosmet della linea Slim, grazie alla superficie estesa del vetro, hanno permesso di inondare di luce l’appartamento e migliorarne l’isolamento termico, acustico e la sicurezza: qualità importanti per un appartamento sito al piano terra.
A livello strutturale, la scelta di un’apertura a ribalta darà la possibilità ai proprietari di aprire totalmente o solo a vasistas le finestre, in modo da far circolare l’aria proteggendosi da occhi indiscreti
Porte interne: personalizzazione totale!
Le porte interne Garofoli Group sono personalizzabili in tutto e per tutto. Il nostro cliente ha quindi potuto scegliere le proprie porte interne, scegliendo porte scorrevoli interno muro per risparmiare il massimo dello spazio. Per riflettere ancora di più la luce naturale, è stato selezionato il colore “quercia gesso”.
La caratteristica peculiare di queste porte è il rivestimento laminato ad alta tridimensionalità: la sua texture, infatti, corrisponde al bassorilievo della venatura del legno. Una soluzione che combina il fascino del legno alla praticità del laminato.
Porta blindata: coordinata con l’interno e l’esterno
Per rispondere sia alle necessità del cliente che alle regole del condominio, abbiamo installato una porta blindata Torterolo & Re, personalizzando entrambi i pannelli, esterno ed interno.
Per il rivestimento esterno, la nostra falegnameria ha realizzato un pannello intarsiato in noce, identico a quelli presenti nel condominio. Il rivestimento interno invece è lo stesso delle porte interne, per un progetto coordinato in tutto e per tutto!
Il balcone verandato, una stanza in più
Con l’installazione di una tenda veranda estate-inverno, abbiamo permesso al cliente di sfruttare al meglio la superficie del balcone, trasformandolo in un utilissimo ripostiglio. Il tessuto della tenda è stato abbinato al resto del condominio su campione.