Il nuovo volto di un appartamento nel precollina torinese

Ci sono occasioni in cui un piccolo intervento può cambiare totalmente l’aspetto di una casa, con grande soddisfazione di chi abita al suo interno!

È questo il caso di un appartamento del precollina torinese, all’interno del quale abbiamo sostituito le porte interne e gli infissi lato strada. I proprietari avevano deciso di cambiare look alla propria casa e hanno davvero potuto farlo, scegliendo ogni singolo dettaglio delle nuove porte interne in legno Garofoli.

Porte interne in legno Garofoli - Collezione Mirawood
Modello in rovere a poro aperto, laccato bianco
Dettaglio della maniglia selezionata dal cliente
Porte interne: personalizzazione al 100%

Il noto marchio di porte e complementi d’arredo Garofoli Group permette di personalizzare in tutto e per tutto le porte interne. Il nostro cliente ha quindi potuto scegliere le proprie porte interne in tutto e per tutto, selezionando:

  • il materiale e il colore della struttura,
  • il tipo di ferramenta e di maniglia,
  • il vetro e la sua finitura superficiale.
Serramenti: protezione e rispetto delle regole

I serramenti in legno Navello con vetro camera basso emissivi e gas argon all’interno, hanno migliorato l’isolamento termo-acustico della casa, riducendo le spese di riscaldamento.

Inoltre, la possibilità di scegliere un rivestimento esterno in alluminio ha permesso di mantenere l’uniformità della facciata, secondo le regole condominiali.

A livello strutturale, la scelta di un’apertura a libro darà ora la possibilità ai proprietari di aprire totalmente o solo a ribalta tutte e 3 le ante che compongono la finestra.

Serramento in legno alluminio Navello - Collezione Nuvola Tecnica
Dettaglio del legno interno e della maniglia
Dettaglio del rivestimento esterno in alluminio
Avvolgibili in acciaio blindato: una nuova sicurezza

Infine, per aumentare il livello di sicurezza dell’appartamento al piano terra, i serramenti sono stati provvisti di avvolgibili blindati in acciaio, sempre in linea con l’estetica del condominio.

Vista esterna del serramento a libro e degli avvolgibili blindati

Parlaci del tuo progetto

Files must be less than 2 MB.
Allowed file types: gif jpg jpeg png pdf.
Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l’informativa sulla privacy