È questo il caso di un appartamento del precollina torinese, all’interno del quale abbiamo sostituito le porte interne e gli infissi lato strada. I proprietari avevano deciso di cambiare look alla propria casa e hanno davvero potuto farlo, scegliendo ogni singolo dettaglio delle nuove porte interne in legno Garofoli.

Il nuovo volto di un appartamento nel precollina torinese
Il noto marchio di porte e complementi d’arredo Garofoli Group permette di personalizzare in tutto e per tutto le porte interne. Il nostro cliente ha quindi potuto scegliere le proprie porte interne in tutto e per tutto, selezionando:
- il materiale e il colore della struttura,
- il tipo di ferramenta e di maniglia,
- il vetro e la sua finitura superficiale.
I serramenti in legno Navello con vetro camera basso emissivi e gas argon all’interno, hanno migliorato l’isolamento termo-acustico della casa, riducendo le spese di riscaldamento.
Inoltre, la possibilità di scegliere un rivestimento esterno in alluminio ha permesso di mantenere l’uniformità della facciata, secondo le regole condominiali.
A livello strutturale, la scelta di un’apertura a libro darà ora la possibilità ai proprietari di aprire totalmente o solo a ribalta tutte e 3 le ante che compongono la finestra.
Infine, per aumentare il livello di sicurezza dell’appartamento al piano terra, i serramenti sono stati provvisti di avvolgibili blindati in acciaio, sempre in linea con l’estetica del condominio.