Nuove finestre nel centro storico di Torino

È sempre un piacere migliorare la qualità abitativa di un alloggio, ma quando si ha la possibilità di farlo per uno spazio di grande pregio, nel centro storico di Torino, il lavoro diventa ancora più bello!

Abbiamo avuto infatti l’occasione di sostituire i serramenti originali di un elegante alloggio in Piazza Vittorio, con nuovi infissi in legno di pino lamellare firmati Navello, per garantire migliori prestazioni di isolamento termico e acustico all’appartamento.

Serramenti in legno di pino lamellare Navello - Collezione Seta Eco 2.0

L’ubicazione dell’alloggio chiedeva di prestare particolare attenzione alle norme imposte dal Comune in merito a colori e struttura del serramento. Nel rispetto di tutte le norme prestabilite, abbiamo quindi:

Serramento in legno Navello - Esterno
  • Riprodotto i 3 listelli presenti nel vecchio infisso per le finestre, a cui è stato aggiunto il pannello inferiore bugnato per le porte-finestre.
  • Verniciato esternamente il serramento con laccatura RAL a campione, secondo le esigenze condominiali.
  • Internamente, il serramento è stato verniciato del medesimo colore per una scelta estetica dei proprietari di casa: colore e rivestimento degli infissi Navello può infatti essere differente per l’interno e per l’esterno.
Apertura a vasistas del serramento
Tutte le finestre e porte finestre sostituite, hanno ora apertura a battente e vasistas, per consentire la totale apertura delle ante o il semplice ricambio d’aria.

A completare l’intervento, la verniciatura e l’adattamento nelle misure degli scuri interni originali, per mantenere le ante in legno “storiche” e lasciare il sistema di chiusura originale a confronto con il nuovo serramento:

  • Per la verniciatura, abbiamo selezionato un colore che si accostasse al meglio alla tinta dei nuovi infissi in legno di pino lamellare (Collezione Seta Eco 2.0 - Navello).
  • Per adattare nelle misure gli scuri originali, abbiamo rifilato la parte interna dell’anta (che originariamente copriva completamente il serramento), lasciando visibile l’elegante accostamento del vecchio con il nuovo.
Scuri interni originali, riverniciati e adattati alle misure del nuovo serramento

Parlaci del tuo progetto

Files must be less than 2 MB.
Allowed file types: gif jpg jpeg png pdf.
Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l’informativa sulla privacy