TuttoPorte e Finstral: una collaborazione di Qualità

26 . Sep . 2019 | in Personalizzazioni, Prodotti, Infissi e serramenti


Da più di 20 anni, collaboriamo con Finstral per i serramenti dal cuore in PVC. Perché abbiamo scelto questa importante azienda altoatesina come main producer per la nostra selezione di infissi in PVC a Torino? Quali sono i suoi punti di forza e principali caratteristiche? Ve lo raccontiamo in questo articolo!

Le finestre non sono mai un acquisto semplice: devono essere belle esteticamente e rispecchiare lo stile della casa, ma anche - e soprattutto - devono essere sicure e isolanti. Le vostre finestre a Torino vi accompagneranno per moltissimi anni e proprio per questo è importante che assicurino il massimo comfort abitativo, senza mai stancarvi esteticamente. L’acquisto di nuovi serramenti Torino è quindi un investimento che deve durare nel tempo. Come essere certi di fare la scelta giusta?

Da sempre, il nostro obiettivo è proprio quello di selezionare i migliori marchi tra i produttori italiani di infissi, serramenti, accessori per la sicurezza e complementi d’arredo. In Finstral, abbiamo trovato il partner ideale per i serramenti in PVC e in questo articolo vi spiegheremo il perché!

Finstral: sempre in buone mani

Il motto di Finstral è “sempre in buone mani”. Il loro credo, la progettazione della finestra perfetta: “sempre funzionale, sempre bella”. 

Quando si può definire perfetta una finestra?
“Per noi la risposta è una sola: una finestra è davvero perfetta solo quando risponde ai massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Senza eccezioni e senza compromessi.” (Luis e Joachim Oberrauch - Direzione aziendale)

Cosa significa questo, nella pratica? Per Finstral, “funzionalità ed estetica” non sono solo parole, ma requisiti fondamentali dei loro infissi in PVC.

Esposizione Finstral in uno Studio Partner

Funzionalità

Per Finstral, la funzionalità è...

  • Sicurezza, per vivere sereni
    I requisiti di resistenza antieffrazione attuati da Finstral impediscono fino al 90% dei tentativi di intrusione: dalla ferramenta ai vetri, tutti gli allestimenti di sicurezza soddisfano standard elevati e sono adattabili alle specifiche esigenze.

  • Aerazione corretta, per migliorare la qualità dell’abitare
    Le finestre a Torino devono avere una tenuta ermetica - per isolare l’ambiente interno da quello esterno - e allo stesso tempo devono consentire l’aerazione costante degli ambienti. Per questo motivo, Finstral prevede sempre - anche per i modelli “base” - l’apertura a ribalta dell’anta.

  • Durata nel tempo, per garantire prodotti dall’alto valore aggiunto
    Finstral si occupa dell’intera produzione: dalla creazione delle miscele di PVC all’estrusione dei profili, dalla produzione dei vetri isolanti alla definizione di standard qualitativi per la posa in opera. Questo approccio produttivo, unito ai controlli da parte di esperti esterni, garantisce un prodotto di altissima qualità che mantiene le sue qualità nel tempo - con una consente riduzione degli sprechi e risparmio su interventi di manutenzione.

  • Massimo comfort, per un utilizzo quotidiano intuitivo
    La finestra viene aperta e chiusa diverse volte al giorno, perciò il suo utilizzo dev’essere semplice ed intuitivo. Per questo Finstral ha un reparto interno dedicato alla Ricerca e Sviluppo, che si occupa di progettare ogni singolo dettaglio del serramento: dai componenti meccanici ai sistemi automatici azionabili tramite smartphone.

Estetica

Per Finstral, l'estetica è...

  • Massima libertà nella composizione delle finestre
    Gli infissi fanno parte a tutti gli effetti dell’arredamento di una casa e per questo Finstral propone linee di serramenti i cui elementi sono combinabili tra loro: materiale, colore, forma del profilo e altri dettagli - come maniglie e cerniere - si possono scegliere separatamente, per creare in tutto e per tutto lo stile della finestra, adattandolo alla propria casa.
  • Più luce, più atmosfera
    Che i vostri infissi a Torino siano grandi o piccoli, poco importa: tutte le tipologie di ante Finstral si caratterizzano per i profili sottili, studiati per irradiare di luce naturale gli spazi e creare atmosfere uniche all’interno degli edifici.

Finestre e pareti vetrate in alluminio-PVC Finstral | Casa privata in Spagna

Finestra FIN-Slide Classic-line | Hotel Weinegg a Conaiano

Pareti vetrate FIN-Vista Finstral | Hotel Weinegg a Conaiano

Posa in opera certificata

Per chi ambisce alla perfezione, funzionalità ed estetica non bastano! Finstral presta grande attenzione anche al lato tecnico e per questo porta avanti il progetto “Professionisti della posa certificata”, insieme all’Istituto idf di Rosenheim – un prestigioso ente internazionale e indipendente che si occupa di certificazioni in edilizia.

Noi crediamo in questo progetto e siamo fieri di farne parte!

Il progetto prevede che i Rivenditori Partner Finstral facciano riferimento a precise direttive per quanto riguarda le modalità di posa in opera e il corretto impiego di prodotti idonei per sigillatura, isolamento e fissaggio – oltre che a specifici disegni applicativi. Inoltre, tecnici e installatori devono frequentare corsi ift periodici - per le tecniche di montaggio e posa in opera - e l’attività aziendale è soggetta a rigorosi controlli annuali, volti a verificare il rispetto dei criteri di posa.

In questo modo, possiamo garantire a tutti i nostri clienti installazioni effettuate a regola d’arte, in grado di garantire le elevate prestazioni del serramento in termini di isolamento termico e acustico.

Posa in opera certificata Finstral

Sostituzione di vecchi serramenti

Desideri un serramento in PVC Finstral per la tua casa? Contatta i nostri uffici e prendi un appuntamento! Insieme progetteremo la finestra perfetta per te.