Notte di San Lorenzo: guarda le stelle dalla tua veranda a Torino! | TuttoPorte Torino
Blog

Notte di San Lorenzo: guarda le stelle cadenti dalla tua veranda!

08 . 08 . 2022 | in Prodotti, Infissi e serramenti, Detrazioni fiscali, Abitare sostenibile


Hai un terrazzo o abiti in una casa unifamiliare? Installa una tettoia o una veranda Finstral con tetto vetrato e goditi lo spettacolo delle stelle cadenti al riparo dall’umidità della sera.

Coperture vetrate

Installare una copertura vetrata a Torino, ampliando tua abitazione con una veranda o una tettoia, è la soluzione ideale per connettere il tuo nido con l'ambiente che ti circonda.

La copertura vetrata permette di stare all’aperto anche quando c’è cattivo tempo, di godere dei raggi solari durante la stagione fredda e di osservare il cielo al riparo dall’umidità della sera.
Inoltre, se hai un balcone o un terrazzo, gli interventi di ristrutturazione effettuati sono detraibili al 50% utilizzando il Bonus Balconi entro il 31 dicembre 2022. La metà della spesa si potrà quindi detrarre dall’IRPEF in 10 anni, fino al raggiungimento della propria capienza fiscale.

Verande Finstral a Torino

Installando una veranda nel tuo giardino, terrazzo o balcone, ti regali una stanza aggiuntiva, da godere tutto l’anno.

Le verande Finstral garantiscono un isolamento termico ottimale, grazie alle ottime performance dei vetri a bassa emissività e dei profili con nucleo in PVC. A differenza della maggior parte delle verande in commercio, sono fruibili sia in estate che in inverno e possono aumentare l’efficienza energetica dell’abitazione.

Finstral, veranda Classic con area esterna coperta da un tetto in vetro

Se le piante ti appassionano, puoi facilmente trasformare la tua veranda in un giardino d’inverno e utilizzarla come spazio di connessione tra l’interno e l’esterno. Il giardino d’inverno può essere una valida protezione per tutte quelle piante che d’inverno necessitano di una temperatura più mite, come le piante di agrumi o piante esotiche. In alternativa, puoi usare lo spazio per creare la stanza dei tuoi sogni: una romantica camera da letto, una sala da pranzo per ospitare amici e famiglia o un salotto tranquillo.

Finstral, Veranda Classic in alluminio-PVC
Finstral, Veranda Penta

Come tutti i serramenti Finstral, anche le verande hanno un nucleo in PVC che ne garantisce le altissime prestazioni isolanti. E come in tutti i serramenti in PVC Finstral, il nucleo può essere rivestito con diversi materiali.

Sul lato esterno, le verande sono sempre rivestite in alluminio verniciato di alta qualità, che non ha bisogno di manutenzione ed è particolarmente resistente alle intemperie. L’alluminio è disponibile in 230 colori pieni, molte finiture speciali e decori che simulano il legno.

Sul lato interno, invece, si può decidere tra quattro materiali, disponibili in diversi colori:

  • PVC: un materiale durevole, stabile, semplice da pulire, completamente riciclabile e testato VOC. La superficie è disponibile con finitura satinata o goffrata;
  • Alluminio: durevole, stabile, semplice da pulire, completamente riciclabile e disponibile in diversi colori e finiture, come quello del rivestimento esterno;
  • Legno: naturale e accogliente, può essere installato nelle verande a tetto piano;
  • ForRes: ecosostenibile e dall’inconfondibile estetica porosa, può essere installato nelle verande a tetto piano. La superficie è disponibile in 6 diverse tonalità.
Alluminio
PVC
ForRes
Legno

Installando una veranda, però, aumenta la volumetria della casa: per questo motivo, per installare una veranda fissa, è necessario richiedere un’autorizzazione al Comune. Se abiti in un condominio, è necessario richiedere anche l’autorizzazione all’assemblea condominiale.

Tettoie Finstral a Torino

Hai bisogno di una copertura ma non vuoi un ambiente chiuso? La tettoia Fin-Outdoor è la soluzione adatta a te.

Il sistema è integralmente in alluminio, disponibile in oltre 230 colorazioni diverse. Le traverse si trovano sul lato interno del vetro, ed evitano così l'accumulo della sporcizia sul tetto.

La copertura può avere una profondità massima di 5,5 metri e può essere in vetro, con finitura trasparente o opaca, oppure in alluminio. Se vuoi ripararti dalle intemperie o dagli sguardi indiscreti, puoi dotare questo sistema di elementi laterali in vetro oppure in ForRes

Finstral - Tettoia Fin-Outdoor, nera
Finstral - Tettoia Fin-Outdoor, bianca
Scopri la selezione delle nostre verande e tettoie alle pagine dedicate e compila il form di contatto per prenotare un appuntamento con il nostro staff!