Metti in sicurezza la tua casa | TuttoPorte
Blog

La sicurezza comincia dalla porta d'ingresso
Porte blindate Torino

25 . 06 . 2024 | in Porte blindate Torino, Sicurezza della casa, Detrazioni fiscali


Sentire che la propria casa è sicura è una priorità assoluta e un diritto fondamentale. Per questo, da oltre 40 anni, TuttoPorte è al fianco dei torinesi e protegge le loro case con soluzioni di alta qualità, certificate e all'occorrenza personalizzate.

Porte blindate di ultima generazione: una garanzia

La porta d'ingresso è il primo elemento vulnerabile di un'abitazione, ma anche il primo baluardo contro i malintenzionati, perciò partiamo da qui.

Cosa significa scegliere la giusta porta blindata per la tua casa?

Sicurezza garantita contro intrusioni e tentativi di scasso

Le porte blindate a Torino proposte da TuttoPorte sono certificate secondo le più recenti normative europee e sono dotate di serrature e sistemi di chiusura di ultima generazione, resistenti ai tentativi di scasso più sofisticati.

Isolamento termico e acustico

Sicurezza sì, ma non solo! Le porte blindate di ultima generazione sono dotate di speciali guarnizioni che isolano dai rumori esterni e dagli sbalzi di temperatura, garantendo un maggiore comfort abitativo e un risparmio energetico.

Un carattere unico alla tua casa

Il catalogo di porte blindate proposte da TuttoPorte è vasto e comprende numerosissimi pannelli, colori e finiture in grado di creare un ingresso unico e inimitabile per la tua abitazione. Inoltre, il pannello interno e quello esterno possono essere differenti tra loro per integrare la porta d'ingresso allo stile del design interno, pur rispettando eventuali regole per l’estetica esterna dell’edificio o dell’appartamento.

Valore aggiunto per la tua proprietà

Scegli una classe antieffrazione elevata e aumenta il valore del tuo immobile, sia in caso di vendita che di locazione!
Le classi antieffrazione o di resistenza vanno da un livello 1 - resistente solo a scassinatori inesperti o sprovvisti degli “attrezzi del mestiere” - al livello 6, garante di una protezione assoluta.

Tranquillità per tutta la famiglia

Avere una casa sicura significa potersi godere la propria tranquillità senza preoccupazioni: innanzitutto quando si è in casa, ma anche quando si è fuori per lavoro, durante le ferie o in occasione di assenze prolungate.

Porta blindata Gold Plus - Torterolo & Re / Storico marchio italiano affiliato con TuttoPorte per le porte blindate
Porta blindata con doppia serratura a cilindro installata in una casa indipendente nella provincia di Torino

Il nostro valore aggiunto: esperienza e personalizzazione

TuttoPorte non ha perso il suo carattere originale di falegnameria artigiana e di fiducia. Disponiamo di una falegnameria interna dove siamo in grado di realizzare pannelli su misura da applicare all’interno e/o all’esterno della porta blindata, e personalizzarla secondo le esigenze.

Chi vive in condominio, ma anche in villette a schiera che seguono regole estetiche precise o in edifici di rilievo storico, sa bene che ci sono precise regole da seguire che non sempre danno la libertà di scegliere porte, serramenti e altri elementi strutturali liberamente.

Ebbene, con TuttoPorte potrai concederti quella libertà! Scegli la porta blindata che preferisci in termini di classe di sicurezza, stile dei pannelli, elementi accessori e optional (come spioncini digitali, sistemi di controllo accessi, antifurto, ecc.). Ci occuperemo noi di adattare l’esterno della tua nuova porta blindata perché risulti idonea secondo il regolamento in vigore - sia esso condominiale, per villette a schiera o edificio storico.

Per una sicurezza completa: grate e persiane blindate

Per una protezione completa dell’abitazione, consigliamo di abbinare alla porta blindata anche grate, cancelletti o persiane blindate. Questi accessori rappresentano un ulteriore deterrente contro i tentativi di effrazione e migliorano le prestazioni di sicurezza di finestre e porte finestre, specialmente in assenza di sistemi di antifurto, in caso di abitazioni indipendenti o situate in zone isolate.

Lo sapevi che, per tutti questi interventi, hai la possibilità di ricevere un rimborso del 50% sulla spesa sostenuta?
Inferriata di sicurezza scorrevole per una villetta nella collina torinese
Grata di sicurezza fissa con persiana scorrevole per una casa indipendente nella provincia di Torino

Bonus sicurezza 50%: approfitta degli incentivi statali

Per tutti gli interventi volti a migliorare la sicurezza antieffrazione della propria abitazione, sia essa privata o condominiale, è possibile usufruire del bonus sicurezza 50%

Il bonus prevede la detrazione fiscale sulle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di:

  • grate e inferriate,
  • tapparelle e persiane di sicurezza
  • portoni e porte blindate
  • porte di sicurezza

Grazie al Bonus sicurezza 2024, riceverai un rimborso del 50% distribuito in 10 anni, su una spesa massima di 96.000€

Una volta scelti i prodotti di sicurezza per la tua casa, ci occuperemo noi - in collaborazione con studi specializzati - della gestione di tutte le pratiche necessarie ad avviare la richiesta per il Bonus Sicurezza!

Prenota un appuntamento in sede per incontrare i nostri consulenti

Perché acquistare la tua porta blindata da TuttoPorte?

Da noi troverai un'ampia gamma di porte blindate certificate, realizzate in Italia e in grado di soddisfare ogni esigenza di sicurezza e stile. Inoltre, potrai richiedere personalizzazioni su misura, sia nelle dimensioni che nell'estetica. Potremo inoltre affiancarti nella richiesta e gestione delle detrazioni ottenibili con il Bonus Sicurezza 2024.

I nostri esperti sono a tua disposizione su appuntamento per consulenze personalizzate, durante le quali ti aiuteranno a scegliere la soluzione di sicurezza più adatta alle esigenze della tua casa, garantendo la massima sicurezza e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Insieme, renderemo la tua casa un luogo più sicuro e confortevole.