Torterolo & Re: un catalogo per tutti i gusti
Porte blindate Torino

18 . Dec . 2017 | in Personalizzazioni, Porte blindate Torino, Prestazioni, Prodotti


Di tendenza o tradizionali ma mai ovvie, le porte blindate di Torino firmate Torterolo & Re sono in totale sintonia con la personalità del cliente e con l’ambiente circostante. Come? Grazie alle infinite possibilità di personalizzazioni che non rinunciano mai all’aspetto tecnico e alla sicurezza dell’abitazione.

Spesso in anticipo sui tempi, il catalogo di Torterolo & Re propone soluzioni di design, generate da un’attenta analisi degli orientamenti estetici contemporanei e delle soluzioni tecniche più all’avanguardia. Si ha perciò a disposizione un vasto assortimento tra cui scegliere, in base alle caratteristiche tecnologiche e alle esigenze di stile richieste, senza mai scendere a compromessi.

Andiamo subito nel dettaglio per capire meglio cosa ci offre questo conosciuto marchio di porte blindate a Torino.

Porte blindate: una questione di sicurezza

Se non necessitate di un elevato isolamento acustico, potete scegliere la vostra porta blindata a Torino tra quelle della Serie Silver, le uniche di Classe 2 all’interno del catalogo di Torterolo & Re. Forniti di struttura monolamiera rinforzata, sono disponibili con diverse tipologie di serratura di sicurezza e nelle versioni a misura standard ad un’anta.

Chi invece necessita di qualcosa in più, può puntare sulla Serie Chrome, che offre un salto di categoria. La sua Classe 3 di resistenza assicura infatti una maggiore sicurezza e aumenta il comfort abitativo grazie ad un migliore isolamento termoacustico.

Uniche all’interno della gamma Torterolo & Re, le porte blindate della Serie Protection forniscono una difesa totale non solo contro l’effrazione, la temperatura e i rumori, ma anche contro il fuoco! Scegliendo tra queste infatti, la vostra porta blindata a Torino resisterà per ben 60 minuti di esposizione alle fiamme prima di subire deformazioni irreparabili, grazie alla presenza di due schermi in materiale isolante. Certificate secondo le normative in vigore, le porte blindate Protection sono realizzate con struttura in doppia lamiera coibentata e rinforzata, nella versione di dimensioni standard o su misura a un’anta. È possibile richiedere personalizzazioni sia del pannello di rivestimento interno che di quello esterno e addirittura si può optare per una porta con il senso di apertura invertito!

Se cerchi maggiori informazioni sulle classi di sicurezza, leggi il nostro articolo dedicato: La resistenza di classe.

Porte blindate serie Silver - Torterolo & Re

Porta blindata serie Protection - Torterolo & Re

E luce sia

Qualcuno magari pensa che luce e sicurezza non siano compatibili, ma con Torterolo & Re questo non è affatto vero! Se infatte siete in cerca di una porta blindata per un ambiente con poca luce, che si tratti di un ufficio o uno studio di professionisti, ma anche un accesso a terrazze o giardini, la soluzione perfetta è Sun-Light. Questa porta blindata a Torino è un’ottima alternativa per chi cerca la  trasparenza del vetro ma pretende prestazioni eccellenti tanto a livello di sicurezza quanto in isolamento termico e acustico. Infatti traverse e montanti incorniciano con raffinatezza il perimetro, lasciando libero spazio al passaggio della luce attraverso i vetri, che sono rigorosamente certificati antieffrazione secondo le norme di sicurezza europee.

La struttura è in doppia lamiera di acciaio elettrozincato, con rinforzi verticali ed orizzontali interni: in particolare i montanti in acciaio sono rinforzati per accogliere il vetro Strong Plus. Questo coniuga comfort e sicurezza grazie al lato esterno, stratificato antieffrazione, e quello interno, sempre stratificato, che risponde alle certificazioni energetiche. La camera interna riempita di gas inerte permette invece un alto isolamento termoacustico.

Sun-Light è disponibile in dimensioni standard o su misura, a una o due ante, e nelle versioni con sopraluce cieco o vetrato rettangolare, con parti fisse laterali, con riscontro elettrico per apertura mezzo giro a distanza e con senso di apertura invertito (dall'interno verso l'esterno). Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Porta blindata Sun Light - Torterolo & Re

Porta blindata serie Elegance - Torterolo & Re

Cambiare è bello!

Nel catalogo di Torterolo & Re non mancano neanche soluzioni di design per chi ha gusti raffinati e ama le linee semplici e moderne. A loro è stata dedicata la serie Elegance, che interpreta con garbo e raffinatezza le ultime tendenze dell’architettura d’interni.

In Classe antieffrazione 3, le porte blindate di questa linea sono caratterizzate da una struttura molto robusta in doppia lamiera, rinforzata da omega interni e provvista di doppio schermo di isolamento, per garantire performance più che ottime sotto il profilo della sicurezza e del comfort. Ma non solo!

Con la serie Elegance si ha il piacere di scegliere: le sue porte blindate sono ampiamente personalizzabili, grazie alla vasta gamma di rivestimenti, sia interni che esterni, tra cui è possibile scegliere.

Colori laccati, opachi o lucidi, essenze di tendenza per ogni gusto e diverse possibilità di materiali, dal rigore classico del legno massello, ai giochi armonici di linee, forme e colori dei nuovi materiali.

Sicurezza al quadrato

Come ovviare invece alla necessità di avere una porta antieffrazione che sia allo stesso tempo una uscita antipanico? Niente di più semplice: basta scegliere Activa! La porta blindata che assicura un’ottima protezione contro l’accesso di intrusi, ma che consente anche una rapida uscita in caso d’emergenza, il tutto in assoluta sicurezza.

Il maniglione di cui è dotata sul lato interno è omologato alle normative europee in materia di uscite di sicurezza. Questo fa rientrare allo stesso tempo i chiavistelli e il mezzo giro della serratura di sicurezza a cilindro europeo, permettendo l’uscita immediata. Grazie alla doppia lamiera in acciaio elettrozincato, dotata di materiale ignifugo su tutto il suo perimetro, assicura un elevato isolamento termico e acustico.

Anche in questo caso, si ha la possibilità di personalizzare il modello scelto, scegliendo tra la versione con scasso vetro o sopraluce, affinché la vostra nuova porta blindata di Torino si possa integrare perfettamente a qualunque contesto architettonico, storico o moderno.

Porta blindata serie Activa - Torterolo & Re

Porta blindata serie Gold Plus - Torterolo & Re

Sicurezza e prestazioni ad alti livelli

Certamente con la serie Gold Plus si fa un netto salto di qualità. Qui vediamo infatti riunirsi elevate prestazioni antieffrazione e serrature ad altissimo standard di sicurezza - tanto da garantire una Classe 4 di resistenza, ma anche performance di assoluto rilievo per quanto riguarda l’isolamento termico ed acustico.

I modelli della serie sono disponibili in più versioni - dimensioni standard o su misura, ad una e due ante - che condividono la stessa struttura in doppia lamiera, coibentata e rinforzata da omega interni con inserto in acciaio al manganese, con due doppi deviatori laterali ed un perno a soffitto. Le porte blindate Gold Plus ben si prestano a tantissime esigenze funzionali, diversificandosi per i loro sistemi di chiusura di ultima generazione.

Come la serratura motorizzata a gestione elettronica, che spazia da una configurazione base - facile da installare e semplice da usare grazie a trasponder e tastierino numerico - al massimo della tecnologia: un lettore di impronte digitali che si aggiunge ai sistemi base.

Quest’ultimo in particolare è un brevetto esclusivo di Torterolo & Re, gestibile attraverso un pratico display tattile interno, capace di adattarsi e integrarsi anche con alla domotica più avanzata.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e scopri la porta blindata che fa al caso tuo. Ti aspettiamo!


Tag: