Palazzi storici, palazzine moderne, ville prestigiose o antichi casali di campagna. Non tutte le case sono uguali così come non lo è chi le abita, per questa ragione le porte blindate di Torino, oltre a rispondere sempre a criteri di sicurezza e funzionalità, devono anche poter garantire un buon livello di personalizzazione.
Leader nel settore delle porte blindate a Torino e in tutta Italia, Torterolo & Re da oltre 50 anni si impegna proprio su questo fronte, realizzando serramenti blindati che proteggono e personalizzano ogni accesso. Tutti i loro prodotti nascono da una progettazione attenta a ogni dettaglio, da materiali e componenti rigorosamente selezionati e da un sistema produttivo a tecnologia avanzata certificato UNI EN ISO 9001. Pur offrendo una vasta possibilità di scelta in termini di strutture e sistemi di chiusura, la gamma delle loro porte blindate garantisce, non solo la sicurezza della certificazione antieffrazione, ma anche ottimi livelli di isolamento termico, acustico e di tenuta a vento, acqua e aria, nonché la sicurezza della marcatura CE.
È pur vero, però, che amare la propria casa non significa solo proteggerla, ma farne uno spazio a propria somiglianza. Materiali, vetri, colori, dimensioni, forme, rivestimenti, maniglie, sono gli strumenti che disegnano lo stile di una porta blindata Torino.
Grande formato, grande sicurezza
Palazzi storici, ville e casali, sovente hanno la necessità di avere delle porte blindate di grandi dimensioni in sintonia con il luogo nel quale vengono installate. I portali Torterolo & Re - disponibili nelle versioni su misura ad una o due ante, fino ad una luce in altezza di 280 cm ed in larghezza di 200 cm - sono realizzati con una struttura in acciaio resistente all’effrazione e indeformabili nel tempo, sulla quale sono applicati internamente ed esternamente rivestimenti in legno o alluminio a seconda dello stile scelto.
Ma una porta blindata così grande sarà davvero sicura?
La domanda, lo sappiamo, sorge spontanea. Ecco perché è importante analizzare sempre la struttura del portone e in particolare della sua anta.