Torterolo & Re: personalità e sicurezza anche oversize
Porte blindate Torino

24 . Jul . 2017 | in Personalizzazioni, Porte blindate, Prodotti


Biglietto da visita di un’abitazione, la porta blindata a Torino è il primo elemento con il quale una casa si presenta ai suoi ospiti. Ma è possibile ottenere lo stesso livello di sicurezza di una porta standard anche con le porte blindate personalizzate e con i grandi formati?

Palazzi storici, palazzine moderne, ville prestigiose o antichi casali di campagna. Non tutte le case sono uguali così come non lo è chi le abita, per questa ragione le porte blindate di Torino, oltre a rispondere sempre a criteri di sicurezza e funzionalità, devono anche poter garantire un buon livello di personalizzazione.

Leader nel settore delle porte blindate a Torino e in tutta Italia, Torterolo & Re da oltre 50 anni si impegna proprio su questo fronte, realizzando serramenti blindati che proteggono e personalizzano ogni accesso. Tutti i loro prodotti nascono da una progettazione attenta a ogni dettaglio, da materiali e componenti rigorosamente selezionati e da un sistema produttivo a tecnologia avanzata certificato UNI EN ISO 9001. Pur offrendo una vasta possibilità di scelta in termini di strutture e sistemi di chiusura, la gamma delle loro porte blindate garantisce, non solo la sicurezza della certificazione antieffrazione, ma anche ottimi livelli di isolamento termico, acustico e di tenuta a vento, acqua e aria, nonché la sicurezza della marcatura CE.

È pur vero, però, che amare la propria casa non significa solo proteggerla, ma farne uno spazio a propria somiglianza. Materiali, vetri, colori, dimensioni, forme, rivestimenti, maniglie, sono gli strumenti che disegnano lo stile di una porta blindata Torino.

Grande formato, grande sicurezza

Palazzi storici, ville e casali, sovente hanno la necessità di avere delle porte blindate di grandi dimensioni in sintonia con il luogo nel quale vengono installate. I portali Torterolo & Re - disponibili nelle versioni su misura ad una o due ante, fino ad una luce in altezza di 280 cm ed in larghezza di 200 cm - sono realizzati con una struttura in acciaio resistente all’effrazione e indeformabili nel tempo, sulla quale sono applicati internamente ed esternamente rivestimenti in legno o alluminio a seconda dello stile scelto.

Ma una porta blindata così grande sarà davvero sicura?

La domanda, lo sappiamo, sorge spontanea. Ecco perché è importante analizzare sempre la struttura del portone e in particolare della sua anta.

Struttura dell'anta

Le ante di tutti i portali Torterolo & Re presentano: 

  • doppia lamiera di acciaio elettrozincato spessore 10/10 con rinforzi verticali interni,
  • isolamento termico ed acustico realizzato con materiale ignifugo in tutto il volume interno della porta,
  • battente dotato di 3 robuste cerniere registrabili in altezza e profondità e di 4 rostri fissi,
  • piastra di protezione della serratura,
  • registro scrocco con regolazione micrometrica e piastrina anti manipolazione,
  • bordi fermapannello esterno in lamiera plastificata colore testa di moro (optional in acciaio inox satinato o laccati),
  • morbida guarnizione in gomma nella piega della lamiera interna per la tenuta all’aria, alla polvere ed ai rumori,
  • maniglieria interna ed esterna disponibile in diverse tipologie e colori,
  • limitatore d’apertura con leva in acciaio inox,
  • soglia mobile parafreddo per la tenuta all’aria tra la porta ed il pavimento,
  • spioncino panoramico,
  • coprifili in legno da applicare sul lato esterno e interno del telaio.

Creatività e personalità

Le porte blindate Torterolo & Re della serie Gold o Gold Plus possono essere personalizzate anche con l’inserimento di vetri blindati o attraverso la loro stessa forma, che può essere realizzata ad arco a tutto sesto o ribassato.

Sono molti gli elementi a catalogo progettati per dare spazio alla personalità di ogni cliente e le molteplici possibili combinazioni e lavorazioni speciali garantiscono la realizzazione di porte blindate a Torino in grado di rispettare il contesto architettonico esistente.

 

Porta blindata speciale ad arco con rivestimento pantografato - Torterolo & Re

Portale blindato con rivestimento pantografato e inserti - Torterolo & Re

Porte speciali ad arco

Le porte blindate di Torino con lavorazioni ad arco spesso rappresentano la scelta estetica più adeguata in molteplici contesti architettonici. Possono essere realizzate sia ad una che a due ante, oppure ancora, con sopraluce ad arco. Anche il rivestimento interno ed esterno consente di dare libero sfogo alla personalizzazione: può essere in massello, pantografato o realizzato su disegno!

Porte speciali con vetri blindati decorati

Forme quadrate, rettangolari, tondeggianti o su disegno: anche la porta blindata può arricchirsi di vetri blindati senza perdere di vista la sicurezza. Qualunque sia la scelta o il disegno, con il vetro Torterolo & Re modello Strong, la sicurezza è garantita. Si tratta infatti di un vetro di 35 mm - spessore certificato antieffrazione UNI EN 356 P6B - rispondente alle norme di sicurezza DL 115 e dl 192.

Noi di TuttoPorte abbiamo scelto da tempo la sicurezza e la creatività di Torterolo & Re! E tu, cosa stai aspettando? Vieni a trovarci nei nostri showroom e scopri dal vivo le infinite possibilità firmate Torterolo & Re!