Un inno alla luce e alla trasparenza: è Design Cristal la nuova linea di finestre Finstral

04 . May . 2016 | in Risparmio energetico, Prodotti, Infissi e serramenti


Finstral completa la gamma FIN-Project con Design Cristal, una linea che raccoglie tutte le possibilità creative del sistema, declinandole in una serie di finestre a massima superficie vetrata e massima trasparenza.

Da sempre attenta e impegnata nella ricerca, Finstral ha recentemente arricchito la serie FIN-Project con la nuova variante Cristal.

Si tratta di un serramento a “tutto vetro” dalle linee minimaliste ed eleganti caratterizzato da un design ispirato alla massima luminosità.

In questa nuova linea di finestre, infatti, il telaio dell’anta scompare garantendo la realizzazione di forme essenziali ed eleganti in grado di regalare massima trasparenza su entrambi i lati. L’assenza di spigoli e bordi, inoltre, rende ancora più facile la pulizia della finestra: niente più polvere e residui di sporco difficili da eliminare, una veloce passata di spugna e il gioco è fatto!  

Finstral ha pensato anche ai clienti più esigenti rivolgendo grande attenzione all’aspetto della personalizzazione: un’ampia gamma di colori offre la possibilità di scegliere la cromia più adatta alle proprie necessità per la smaltatura perimetrale del vetro.

Ma vediamo insieme alcune proposte della nuova linea Cristal.

Finstral Twin-line Nova Cristal

In Finstral Twin-line Nova Cristal il vetro diventa protagonista assoluto del serramento rivestendo completamente il telaio dell’anta su entrambi i lati. Ne risultano forme minimaliste ed eleganti, per un effetto tuttovetro, ispirato alla massima trasparenza. Dotata di anta accoppiata, Cristal garantisce elevate qualità prestazionali e funzionali come la veneziana o la tenda, inserita tra le singole lastre.

Twin-line Classic Cristal 

Finstral Twin-line Classic Cristal ha, invece, una superficie completamente vetrata sul lato interno. Esternamente anta e telaio sono complanari e garantiscono un esito estetico molto pulito e lineare. Anche Classic Cristal è dotata di anta accoppiata che permette di alloggiare veneziana o tenda inserita tra le singole lastre.

Step-line Cristal 

Finstral Step-line Cristal ha una superficie interna dell’anta realizzata completamente in vetro. Le linee esterne si adattano bene ad uno stile architettonico modern ed essenziale.

Porta-finestra alzante scorrevole Cristal 

L’alzante scorrevole Finstral Cristal presenta profili interni lineari e sottili che fanno della porta-finestra alzante scorrevole una scenografica soluzione per valorizzare lo spazio e la luce. Il doppio incollaggio perimetrale tra il vetro isolante ed il profilo del telaio rende la porta scorrevole estremamente stabile. Si possono infatti realizzare aperture di ampia dimensione, con ante di larghezza fino a 2,5 m.

Porta a libro Cristal 

La porta a libro Finstral Cristal è, invece, la perfetta protagonista nella facciata dell’edificio, con un aspetto elegante e trasparente. Sul lato interno, telaio ed anta della porta a libro sono realizzati in versione complanare assicurando un effetto di grande uniformità estetica. L’anima in Pvc della porta-finestra a libro e i tripli vetri sono garanzia di ottime proprietà di isolamento termico e la soglia ribassata a taglio termico è particolarmente adatta ad un abitare senza barriere architettoniche.

Parte vetrata Vista Crsital

Infine, per chi ama il design innovativo, è disponibile per chi ama il design innovativo la versione Cristal della parete vetrata: si tratta di una soluzione in cui i profili sottili dei montanti o delle traverse, nascosti dalla superficie vetrata, risultano quasi invisibili. L’assenza di profili di supporto sul lato esterno permette di ottenere ampie trasparenze senza soluzione di continuità, che si possono sviluppare in senso orizzontale oppure verticale.

La nuova linea di serramenti Cristal sembra proprio nata per valorizzare al massimo la luce e la trasparenza senza dover rinunciare ad alti livelli in termini di isolamento termico e acustico da sempre cifra delle finestre Finstral.


Tag: