Lo spioncino elettronico digitale per le porte blindate Torino
Blog

Spioncino elettronico digitale: cos’è e come funziona?

01 . 06 . 2016 | in Sicurezza della casa, Accessori


Perfetto complemento delle porte blindate, lo spioncino digitale consente di aggiungere un livello di sicurezza in più alle nostre case permettendo di guardare in tutta sicurezza chi si trova dall’altra parte della porta.

Come può la tecnologia più all’avanguardia porsi al servizio della sicurezza domestica risolvendo un’esigenza quotidiana che tocca tutti noi?

Pensiamo, ad esempio, al tradizionale spioncino, quel piccolo foro che attraversa la porta dal quale guardare chi è dall’altra parte che, spesso scomodo e poco fedele, dimentichiamo di usare. Ora immaginate un telefono cellulare dotato di fotocamera, oggetto che quotidianamente abbiamo tra le dita.

Con lo spioncino digitale l’esigenza di sicurezza e controllo si sposa con una tecnologia molto vicina ai nostri smartphone dando vita a un prodotto che si presenta come un naturale completamento delle porte blindate.

Si tratta quindi di un apparecchio elettronico che, installato sulla porta, dotato di sensore sul lato esterno e di display LCD all’interno, permette di visualizzare nitidamente chi bussa alla nostra porta di casa.

Si alimenta a semplici batterie e consente, a seconda dei modelli, di scattare fotografie o addirittura effettuare delle riprese video dalla telecamera incorporata.

Discreto e pressocché invisibile dall’esterno è facile da usare: basta premere un pulsante affinché l’immagine a colori venga mostrata sullo schermo.

L’offerta sul mercato è parecchio vasta e comprende apparecchi dotati di visione notturna nonché di sensori che consentono di scattare e memorizzare immagini ogni qualvolta che qualcuno entra nel raggio di azione dello stesso.

Un ottimo sistema, quindi, per controllare chiunque salga le scale del condominio o chiunque passi di fronte alla nostra porta.

Lo spioncino digitale è quindi una sorta di telecamera di sorveglianza che, cammuffata da semplice spioncino, diventa praticamente invisibile all’esterno.

Vieni a trovarci nei nostri showroom per toccare con mano le potenzialità di questa tecnologia!