Security & Safety: due modi per dire “sicurezza”

10 . Jul . 2013 | in Sicurezza casa, Accessori


La sicurezza nella lingua italiana connota due distinti significati, che in altri paesi sono espressi da parole differenti. Con il termine inglese security intendiamo la sicurezza come protezione da atti che ledono cose o persone, mentre con safety attribuiamo la sicurezza alla nostra incolumità.

La nostra abitazione rappresenta il luogo dove trascorriamo un terzo della nostra giornata e, specie nelle ore notturne, pretendiamo che niente e nessuno possa danneggiarci all’interno di essa. Una dimora sicura e accogliente è l'ideale per vivere bene. Ma la realtà è che spesso la privacy nelle nostre case viene violata dall'intrusione di ladri; dalla villetta indipendente all'appartamento in cima ad un palazzo. I sistemi d'allarme sono utili accorgimenti, ma installare un dispositivo di sicurezza è costoso, specie se legato ad un servizio di vigilanza. Esistono soluzioni meno dispendiose, a garanzia di un'alta protezione, tra queste la grata.

Eleganza e praticità, la grata per tutti i gusti

Le grate sono ottimi sistemi di sicurezza per numerose ragioni. L'acciaio, di cui sono costituite, è solido e robusto e la loro peculiare caratteristica di deterrente scoraggia le intrusioni.
Ma chi sceglie la grata per una maggiore sicurezza non deve necessariamente rinunciare ad uno stile raffinato e, scegliendo i prodotti giusti, può evitare di sentirsi in prigione. Se le sbarre fossero inacciaio zincato, di un bel color bronzo o argento, dalle rifiniture armoniose in perfetta sintonia con l'ambiente domestico, la “prigione” diventerebbe una reggia. Ancora una volta, è dimostrabile come la funzionalità possa vivere in armonia con l'estetica e il design.

ERRECI Sicurezza: dietro le sbarre, in libertà

Le grate di ERRECI Sicurezza sono caratterizzate dall'accurata rifinitura degli elementi e dalla precisione con cui vengono realizzati i materiali. Grazie alla minuziosa attenzione ai dettagli tecnologici ed insieme estetici, le grate proteggono meticolosamente la casa, a garanzia di un prodotto finaleefficiente ed elegante. 
La verniciatura, le cerniere, i telai di Edilia, Fast Security, Evoluta, Libera, Sikura e Maxima sono realizzati con le tecnologie più all’avanguardia.
Non occorre nessuna modifica degli infissi o dei muri per montare una grata ERRECI e le comode ante ribaltabili, snodabili e a battente, donano sicurezza, praticità ed eleganza a tutto l'ambiente domestico.
La peculiarità di Libera, rispetto alle altre linee della stessa gamma, è data dalla speciale cerniera a scomparsa unica nel suo genere, sia per la sicurezza che per il design. Le cerniere in acciaiovengono costruite tramite un processo di microfusione, ottenendo un alto grado di finitura che le differenzia da quelle tradizionali.
L'azienda garantisce la massima affidabilità nel tempo di tutti i suoi articoli e offre un'ampia gamma di prodotti tecnologici in linea con la scelta di materiali certificati.


Tag: