Rinnova e personalizza gli infissi del tuo appartamento a Torino

23 . May . 2019 | in Personalizzazioni, Risparmio energetico, Curiosità, Infissi e serramenti


Ci vengono spesso rivolte domande in merito alla sostituzione di infissi e serramenti a Torino, in appartamenti condominiali. Ecco un breve articolo con cui rispondiamo ai quesiti più frequenti sull'argomento!

Come funziona il cambio dei serramenti per un appartamento condominiale?
Esistono regole e criteri da rispettare?

Queste domande ci vengono rivolte spesso da chi desidera sostituire le finestre del proprio appartamento, per migliorare le prestazioni energetiche e rinnovare lo stile della casa. Chi vive in un condominio, infatti, teme che le regole condominiali possano limitare la libertà di scelta del serramento, ma ciò è vero solo in parte! 

Nella gran parte dei casi, le restrizioni riguardano solo l’estetica esterna del condominio e lasciano libero spazio alla fantasia per quanto riguarda l’interno.

Sarà quindi necessario riprendere la forma e il colore esterno della finestra originale, ma si potrà scegliere liberamente il materiale e il colore interno dei nuovi infissi.

Serramento in legno Navello, con rivestimento esterno in alluminio - Realizzazione in un appartamento del pre-collina torinese

Ad esempio, ci è capitato di installare nuovi serramenti in legno Navello (sopra, in foto) in un'abitazione la cui estetica esterna richiedeva un color grigio:

  • Il serramento in legno di nuova generazione, con vetro camera basso emissivo e gas argon all'interno, ha permesso di migliorare l'isolamento termo-acustico della casa, mantenendo la piacevole sensazione del materiale naturale all'interno dell'abitazione.
  • Il rivestimento esterno in alluminio ha garantito l’uniformità con la facciata condominiale.

Ma il legno non è l'unica soluzione possibile! A chi preferisce materiali più moderni, che garantiscano ottimali condizioni termo-acustiche, consigliamo finestre e infissi in PVC (sotto, in foto)

Per quanto riguarda i serramenti in PVC, da anni ormai TuttoPorte collabora con Finstral, azienda produttrice italiana leader del settore.

Abbiamo scelto Finstral perché garantisce altissimi livelli qualitativi e offre un'ampissima possibilità di personalizzazione. Materiali, rivestimenti, profili e sistemi di apertura: le combinazioni possibili sono praticamente infinite!

Serramento Finstral in PVC goffrato effetto legno - Realizzazione in una casa indipendente a Torino

Noi di TuttoPorte ci occupiamo di porte, infissi e serramenti dal 1981: affidati alla nostra esperienza nel settore!

Vuoi lasciarti ispirare da una nostra selezione di prodotti di alta qualità?
Dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata a serramenti e infissi!

Cerchi una soluzione ad una specifica esigenza?
Compila il form di contatto e richiedi un appuntamento con uno dei nostri esperti!