Personalità e rispetto delle regole: il giusto compromesso per scegliere la finestra perfetta!

22 . Oct . 2018 | in Comfort abitativo, Prodotti, Infissi e serramenti


Cambiare porte e finestre non vuol dire semplicemente migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio, ma anche dare una nuova personalità alla casa. Le possibilità sono molteplici, ma la prima cosa da valutare è il tipo di abitazione.

Per chi vive in un condominio o in un centro storico, ci sono alcune regole da rispettare per quanto riguarda l’estetica dell’edificio, tra cui rientrano struttura, colori e configurazioni dei serramenti.

Tali regole valgono però solo per l’esterno dell’abitazione: potete quindi scegliere liberamente un materiale o rivestimento diverso per la parte interna del serramento, per dare il vostro gusto estetico alla casa.

Chi abita invece in una casa indipendente può decidere liberamente dimensioni, colori e materiali sia dell’interno che dell’esterno del serramento, ma spesso necessita di soluzioni su misura, specialmente per quanto riguarda forma e dimensione della finestra.

La cosa più importante è scegliere prodotti di qualità, con il supporto di un esperto del settore che vi aiuti ad individuare il prodotto giusto per le vostre esigenze.

Serramento in PVC Finstral personalizzato da TuttoPorte per riprendere la "storicità" dell'antico casale - Realizzazione ad Asti

Serramento Finstral dal design minimal abbinato alla zanzariera Bettio - Realizzazione di TuttoPorte a Piobesi

TuttoPorte seleziona prodotti di qualità dai migliori marchi nel settore, ma non solo! Grazie alla falegnameria interna, adatta i serramenti da voi selezionati alle misure della vostra casa, per offrire un servizio totalmente personalizzato.

Sul nostro sito trovate una selezione dei prodotti di punta, ma nei nostri showroom avete a disposizione un’ampia gamma di porte e serramenti per toccare con mano la qualità dei materiali e dei sistemi di apertura.

Qui incontrerete il nostro personale preparato, che risponderà alle vostre domande e vi aiuterà a risolvere dubbi su prestazioni del serramento e possibili soluzioni abitative personalizzate.

Il consiglio del mese di TuttoPorte

Novecento è il serramento in legno firmato Navello, caratterizzato da una lavorazione interamente “su misura” e pensato in abbinamento ad una gamma di accessori che consente di adattare il serramento alle esigenze di ciascuna casa.

Il suo materiale rimanda ad uno stile senza tempo, ma Novecento non rinuncia alla robustezza e praticità dei serramenti di nuova generazione ed è adattabile nelle misure e nei sistemi di apertura a seconda delle esigenze della vostra abitazione.

Un esempio? La versione alzante scorrevole (nella foto seguente), dedicata a chi ama l’essenzialità del design moderno e le sue geometrie lineari: abbinata al vetro più indicato, assicura elevati livelli di isolamento termico e acustico, lascia entrare molta luce e regala un elevato comfort abitativo.

 

Novecento Navello - versione alzante scorrevole