La falegnameria TuttoPorte: serramenti e porte blindate a Torino | TuttoPorte Torino
Blog

La falegnameria TuttoPorte: restauro, serramenti e porte blindate su misura
Porte blindate Torino

18 . 01 . 2023 | in Personalizzazioni, Porte blindate Torino, Infissi e serramenti


TuttoPorte è presente a Torino dal 1981, ed è ancora oggi un’azienda molto legata alla dimensione dell’artigianato, dei prodotti personalizzati con cura ed esperienza dal team di artigiani. In questo articolo, scoprirai i particolari della falegnameria interna!

La falegnameria Tuttoporte è specializzata nel restauro di pannelli di porte antiche e nella realizzazione di serramenti e porte blindate su misura. L’esperienza dei falegnami permette di rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Per gli interventi di restauro in palazzi storici oppure per le pannellature interne delle porte di casa, è importante verniciare le superfici partendo dai campioni forniti, in modo che l’intervento — migliorativo dal punto di vista funzionale, termico, acustico e di sicurezza – sia conservativo nell’estetica e rispetti tutte le norme prestabilite dal Comune.

Il reparto di verniciatura utilizza unicamente vernici ad acqua, ecologiche e prive di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Reparto falegnameria
Reparto verniciatura

Porte blindate personalizzate a Torino

Chiudere a chiave la porta alle proprie spalle entrando o uscendo di casa infonde una bella sensazione di sicurezza. Le porte blindate garantiscono le migliori prestazioni dal punto di vista della sicurezza (secondo la normativa europea UNI EN 1627), della trasmittanza termica, dell’isolamento acustico e della resistenza alle intemperie.

Le alte prestazioni, garantite anche dalla marcatura CE, permettono lo scarico fiscale del 50% dell’importo.

Ma anche l’aspetto estetico di una porta blindata non è da sottovalutare: una volta installata, questa contribuirà a definire lo stile di una casa e, in caso di installazione all’interno di un condominio, dovrà rispettare il contesto architettonico. Per questo motivo, le porte blindate Torterolo & Re sono personalizzabili sia sul lato interno, sia sul lato esterno. Sono disponibili rivestimenti classici e moderni, in legno e laccati, personalizzabili nel decoro, nel colore o attraverso inserti in diversi materiali, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza estetica.

In caso di interventi in edifici storici, il team di falegnami esperti può restaurare le pannellature della porta storica e adattarle alla nuova porta certificata antieffrazione, come negli interventi illustrati in fotografia.

Pannellatura originale in legno, restaurata e adattata alla nuova porta blindata – Torino
Dettaglio della pannellatura restaurate – Torino

Serramenti su misura a Torino

Come le porte interne e i portoncini d’ingresso, anche gli infissi contribuiscono in modo significativo allo stile della casa. Nei centri storici, le normative comunali regolano i materiali, i colori e le proporzioni dei serramenti.

Per rispondere anche a queste esigenze, i serramenti in legno vengono realizzati su misura e personalizzati nella falegnameria interna. L’intervento di personalizzazione non prende in considerazione soltanto il serramento, ma anche l’infisso e i suoi accessori.

Se ti abbiamo incuriosito, guarda il nostro intervento in un appartamento in Piazza Vittorio, a Torino

Work in progress dell’installazione di infissi su misura – Torino
Dettaglio del taglio dei montanti degli infissi - Torino
Affidati all’esperienza TuttoPorte. Progettiamo insieme la personalizzazione che risponde al meglio alle tue esigenze! Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri esperti