Comodità e sicurezza: Picoscenica è arrivata | TuttoPorte Torino
Blog

Facile da installare e sicura contro le zanzare: la nuova Picoscenica di Bettio!

20 . 04 . 2016 | in Comfort abitativo, Prodotti


Tra pochi mesi sarà estate ed è questo il momento giusto per iniziare a pensare alla possibilità di installare delle zanzariere per le finestre di casa. Bettio presenta Picoscenica, l’ultima nata della famiglia di rivoluzionari prodotti Scenica.

Tra pochi mesi sarà estate ed è questo il momento giusto per iniziare a pensare alla possibilità di installare delle zanzariere per le finestre di casa. Arrivati alla primavera tendiamo a dimenticare i fastidi dell’estate passata: le zanzare che disturbano i nostri sonni e quelli dei nostri bambini, gli insetti ospiti non graditi, le mosche che tentano di avvicinarsi ai nostri cibi.

Perché, quindi, installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo? ...per proteggersi dalle zanzare e dagli insetti, ma non solo! A soffermarsi un po’ sulla domanda si possono trovare anche moltissime altre ragioni sul perché proteggere gli ambienti in cui viviamo con le zanzariere.

Ad esempio, grazie a questo tipo di protezione, possiamo tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della nostra casa: un buon ricambio di aria assicura benessere, un buon sonno, un alto grado di concentrazione e resa. Basti pensare che che l’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta.

Non dimentichiamo poi l’importanza della luce: il sole è un “super nutriente” e agisce come un antidepressivo naturale. Cosa ci può essere di meglio per il nostro umore che aprire le finestre e lasciare che la luce entri nelle nostre case. Non solo: grazie alle zanzariere possiamo evitare di utilizzare prodotti chimici per allontanare gli insetti, rispettando così la nostra salute quella dell’ambiente.

Certo però si tratta sempre di un’operazione che richiede della manodopera e talvolta anche un po’ di scocciature se non ci si affida a un fornitore affidabile.

Bettio, ad esempio, ha pensato anche a chi desidera un intervento minimo ma una massima protezione. Unendo l’innovazione tecnica alla praticità della famiglia Scenica, l’azienda ha recentemente presentato Picoscenica, l’ultima nata delle rivoluzionarie zanzariere Bettio.

Picoscenica racchiude in sé tutti gli aspetti tecnici di questa fortunata serie di prodotti, come l’assenza totale di binario inferiore e profilo di chiusura, la possibilità di blocco della rete in qualsiasi posizione desiderata e il telo sempre dritto e ben teso.

Il tutto con ingombri davvero ridotti che consentono l’installazione di questa zanzariera in uno spazio di soli 25mm!

Fornita di guida con sistema anti vento – uno tra i classici brevetti Bettio – per poter essere utilizzata anche in presenza di correnti d’aria e, non per ultime, velocità e semplicità di installazione e regolazione semplice e precisa completano l’offerta tecnica di questo rivoluzionario modello.

Picoscenica può essere installata anche in assenza di pareti posteriori al cassonetto, grazie allo specifico tappo compensatore fornito di serie. È reversibile: può essere montata a destra oppure a sinistra del vano senza la necessità di doverlo specificare al momento dell’ordine del prodotto. È di facile installazione, è infatti possibile l’installazione senza l’ausilio di viti, grazie allo speciale biadesivo fornito di serie.