Dal 28 al 31 gennaio a Bologna torna KLIMAHOUSE, il salone dedicato al risparmio energetico
27 . 01 . 2016 | in Risparmio energetico, Eventi
Giunta alla sua undicesima edizione la fiera intende contribuire a diffondere una nuova cultura della progettazione moderna, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, alla riduzione dei costi energetici ed alla climatizzazione dei vari ambienti.
La certificazione energetica è il punto di partenza fondamentale per un edificio in sintonia con l’ambiente, ma per raggiungere un risultato completo, la certificazione deve andare di pari passo con la qualità estetica e architettonica. È sempre più importante imparare dalla natura, applicando tempi e regole ecologiche e di buon design in grado di valorizzare la relazione che lega l’edificio con il suo contesto.
È questo l’importante dibattito, più che mai attuale, promosso da Klimahouse e da Fiera Bolzano in occasione dell’undicesima edizione della fiera. L’obiettivo di Klimahouse è infatti quello di essere una piattaforma di incontro tra le diverse discipline che gravitano attorno al mondo dell’edilizia: dell'architettura, all’ingegneria ma anche ricerca e mondo della produzione.
Tra le numerose novità e soluzioni proposte da questa edizione di Klimahouse vi sarà, infatti, anche Finstral, azienda leader in Europa nella produzione di serramenti, che, in occasione di questo importante appuntamento fieristico esporrà - presso lo stand D26/62 settore CD - nuovi prodotti dalle eccellenti prestazioni termoacustiche e dal design all’avanguardia.
Il salone è da sempre luogo di formazione e informazione per i professionisti del settore così come per i privati che desiderano ristrutturare o costruire case con un approccio responsabile e sensibile alle tematiche ambientali.
Diversi saranno, infatti, i convegni e i dibattiti che avranno luogo durante i giorni di fiera e che vedranno la partecipazione di nomi illustri nel panorama dell’architettura del calibro di Kengo Kuma, Carlo Ratti, Thomas Herzog e Thomas Auer.
Vuoi saperne di più? Al sito http://www.fierabolzano.it/klimahouse/programma-eventi.htm puoi scoprire tutti gli appuntamenti in calendario dal 28 al 31 di gennaio!
Guarda il video di Finstral al Klimahouse 2015.
Klimahouse 2016
Giovedì 28 a sabato 31 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Ingresso: 10,00 euro, 7,00 euro online
Parcheggio espositori sul tetto dei padiglioni fieristici: € 1,50/ora
Arrivare col treno in fiera senza stress e a bassi costi scendendo alla stazione “Fiera/Bolzano Sud” sulla tratta Bolzano – Merano.
www.klimahouse.it