Klimahouse: FINSTRAL tra i vincitori | TuttoPorte Torino
Blog

Klimahouse: FINSTRAL tra i vincitori

Grazie al nuovo serramento in alluminio a tutto vetro FIN-Project Cristal

02 . 03 . 2015 | in Innovazione, Prodotti


FINSTRAL, il colosso altoatesino degli infissi, finestre, porte e persiane è da anni presenza costante a Bolzano, alla fiera Klimahouse dove annualmente presenta i suoi migliori prodotti. Durante l’appena conclusa edizione 2015, si è aggiudicato il primo posto per la categoria “Comfort e architettura degli interni” del premio Klimahouse Trend 2015, indetto da FieraBolzano con l’obiettivo di valorizzare le aziende presenti al salone.

A premiare l’azienda leader nel settore degli infissi - di cui Tuttoporte è rivenditore storico a Torino - è stata una giuria di qualità alla quale hanno preso parte, tra gli altri, l’architetto Fabrizio Bianchetti, presidente di giuria, Ulrich Klammsteiner, direttore tecnico Agenzia CasaClima, Valeria Erba, presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico) e Andrea Gasparella, docente di Ingegneria energetica presso la Libera Università di Bolzano.

A convincere la giuria è stato il nuovo nato della famiglia FINSTRAL: Cristal, la nuova finestra FIN-Project. Con due diverse tipologie di anta, Cristal, va ad arricchire la serie FIN-Project, ponendo l’accento su una tipologia di serramento dalle estese trasparenze e dalle massime prestazioni.

In questa finestra di alta qualità e a tutto vetro, il telaio dell’anta scompare completamente, rivestito dal vetro, sia all'interno sia all'esterno. Ne risultano forme minimaliste ed eleganti, per un design ispirato alla massima trasparenza su ambo i lati. L’assenza di spigoli e bordi rende, inoltre, ancora più facile la pulizia della finestra. Grande attenzione è stata data alla personalizzazione, infatti, ben dodici tonalità offrono un’ampia scelta cromatica della smaltatura perimetrale del vetro.

FINSTRAL ne ha presentato due varianti: FIN-Project Twin-line Cristal Nova e FIN-Project Twin-line Cristal Classic.

La prima garantisce elevate qualità prestazionali e funzionali: la veneziana, inserita tra le singole lastre, al riparo dagli agenti atmosferici, offre un’efficace protezione dal sole e una regolazione personalizzata della diffusione della luce. Nella versione FIN-Project Twin-line Cristal Classic, invece, il serramento presenta una superficie completamente vetrata sul lato interno mentre, esternamente, anta e telaio sono complanari, offrendo così una finestra le cui pregiate caratteristiche estetiche si combinano a ottime prestazioni in termini di isolamento termo-acustico.

FINSTRAL dimostra nuovamente di saper abilmente coniugare estetica, funzionalità e design regalando così al vetro, il ruolo di protagonista assoluto.