Con po’ di spazio in più | TuttoPorte Torino
Blog

Con po’ di spazio in più

26 . 10 . 2016 | in Comfort abitativo, Risparmio energetico, Infissi e serramenti


Estate bollente, inverno rigido e il balcone di casa non viene mai sfruttato quanto dovrebbe. Nella maggior parte dei casi è la veranda la risposta a questo problema!

Inverni lunghi, primavere molto piovose ed estati torride talvolta ci impediscono di vivere a contatto con l’esterno quanto davvero vorremmo. E così, la casa acquistata anche per il suo delizioso terrazzino, dove immaginavamo di trascorrere colazioni, pranzi e cene, finisce per perdere un po’ del suo fascino.

Sfruttare a nostro favore questa condizione non è impossibile: una veranda è sovente la soluzione più semplice che consente, non solo di risolvere il problema, ma anche di guadagnare spazio in più!

Le verande ebbero la loro maggiore diffusione a partire dagli anni cinquanta, ma sarebbe sbagliato pensare oggi a quelle diffuse durante quell’epoca.

Il mercato adesso offre un’ampia gamma di varianti dalle alte potenzialità estetiche e tecniche che consentono davvero di guadagnare dello spazio vivibile 12 mesi all’anno e di incrementare il valore dell’immobile.

Basti pensare, ad esempio, alle soluzioni Finstral che, dotate di moderni sistemi di ventilazione, efficienti dispositivi oscuranti e molteplici tipologie di apertura, sono l’alleato perfetto per realizzare un nuovo ambiente accogliente e funzionale dove posizionare addirittura spazi cardine dell’ambiente domestico come un piccolo angolo lettura, uno spazio lavanderia o, dove le dimensioni lo consentono, addirittura il tavolo da pranzo.

Le soluzioni proposte da Finstral, infatti, offrono un altissimo livello di isolamento termico, un’ottima protezione dai rumori pur garantendo un abbattimento dei costi energetici, senza però rinunciare alla massima superficie vetrata e quindi alla migliore prospettiva sull’esterno.

Si tratta di verande e costruzioni in vetro in grado di creare un ambiente intimo, protetto dagli influssi climatici e dai rumori esterni.

Una buona posa di un prodotto Finstral, con gli attacchi a parete e a pavimento eseguiti a regola d’arte, vi consentiranno di trasformare il balcone o il terrazzo della vostra casa in uno spazio veramente vivibile: la veranda immagazzina infatti il calore del sole e lo trasmette all’abitazione durante le ore notturne garantendo, inoltre, una maggiore protezione dai rumori esterni.

Le possibilità sono davvero infinite e sono davvero in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale, trasformando un problema in un nuovo spazio in più che credevi di non avere!